UNA FAMIGLIA, UNA STORIA.

Da decenni operiamo con un unico obiettivo. La dedizione al nostro lavoro.



UNITÀ MOBILE

+39 349 84 43 428



SEDE AMMINISTRATIVA

Via S.Antonio, 12/14
87067 Rossano (CS)
Calabria – Italia



CHI SIAMO


Che sia una necessità o un piacere, viaggiare è diventato un’esigenza. Il Gruppo SIMET S.p.A. (Società Industrie Meccaniche e Turistiche) nasce per soddisfare e garantire un’esperienza di viaggio confortevole, sicura e conveniente, di trasporto pubblico a mezzo pullman. Già attiva negli anni 40 come Società A.T.A.S. (Azienda Trasporti Autolinee Smurra) del Comm.re Stanislao Smurra, l’azienda fu fondata nel 1965, con sede nella città di Rossano (CS). Nata con l’obiettivo di offrire una rete di collegamenti nel territorio della provincia di Cosenza, negli anni la società è diventata una specialista del trasporto.

Grazie all’impegno costante della famiglia Smurra, proiettata ad essere sempre al passo con i tempi e ad ascoltare le necessità di aziende, enti pubblici e privati, oggi Busitalia Simet SpA è un punto di riferimento nel trasporto, con la vasta offerta di servizi a livello nazionale e internazionale. Ne è un esempio Busitalia Fast, il nuovo servizio nato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dedicato a chi ama viaggiare sulle lunghe distanze con la comodità e la sicurezza dei moderni autobus. Viaggiare diventa semplice.

Presidente Consiglio di Amministrazione: Gerardo Smurra

Amministratore Delegato: Stanislao Smurra

Consiglieri: Raffaella De Florio e Emanuele Smurra



SCOPRI L’ECCELLENZA

LA NOSTRA FILOSOFIA

Viaggiare green è possibile! I nostri clienti scelgono un nuovo modo di viaggiare ecosostenibile, una scelta verde e consapevole di vivere la metropoli. Il nostro obiettivo è coniugare la qualità dei nostri servizi con scelte sempre che rispettino l’ambiente, prestando attenzione ai massimi standard di sicurezza e a una gestione il più possibile ecocompatibile degli autobus.

VIAGGIARE CON SIMET VUOL DIRE RISPETTARE L’AMBIENTE.

Gli autobus sono efficienti in termini di consumo di carburante ed emettono un livello basso di gas a effetto serra. Con le nostre scelte green, anche tu scegliendoci hai la possibilità di ridurre il tuo impatto climatico sull’ambiente.

Puntiamo a legare strettamente la sostenibilità al nostro modo di agire, integrandola nelle nostre attività lavorative quotidiane, per questo motivo:

  •  Il nostro parco autobus è composto al 90% da mezzi euro 5 e 6 (con anzianità media di utilizzo di 3 anni);
  •  Controlliamo periodicamente gli pneumatici dei nostri mezzi (che in condizione di sottogonfiaggio  causerebbero un aumento del consumo di carburante e quindi maggior inquinamento);
  •   Abbiamo installato parchi fotovoltaici sui depositi di Roma, Rossano e Rende, per un equivalente, in termini di evitate emissioni di C02 annuali, di 80 autovetture di media cilindrata e di anidride carbonica risparmiata di 3.500 alberi ad alto fusto.

Vantiamo il punteggio di tre stelle per il rating di legalità, riconoscimento massimo ricevuto dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). L’elevato Rating è un attestato che certifica l’impegno aziendale orientato alla diffusione e all’applicazione dei principi etici di trasparenza, legalità e correttezza nello svolgimento e gestione del nostro business.




CONTATTI

Tel. +39 0983 520315
Fax +39 0983 521568
E-mail: segreteriagenerale@simetspa.it
Pec: simetspa@pec.it


LA NOSTRA SEDE

Via S.Antonio, 12/14
87067 Rossano (CS)
Calabria – Italia